
Mi chiamo Massimiliano Miglio, Max per gli amici.
Per me lo sport rappresenta una metafora fantastica della vita, per questo non ho mai smesso di sperimentare accontentandomi di quello che dice la gente. Per questo al di là dei miei personali successi sportivi la lezione più importante che posso condividere è quella si instillare nell’altro la curiosità e la voglia di capire perché fare o non fare certe cose. Credo che le tecniche di allenamento oggi più diffuse siano poco rispettose dell’organismo umano (ci si allena troppo e male). Capire come “misurare” lo stimolo allenante adattandolo a quello che il nostro organismo può offrirci in un preciso momento è il modo migliore per raggiungere e mantenere a lungo picchi di forma.
Nel tempo mi sono specializzato nelle preparazione fisica degli atleti di tutte le discipline diventando prima assistente di sala e poi personal trainer e preparatore atletico.
Oggi sono felice di far parte del progetto di Florence Sport Lab perché sono fermamente convinto che il successo di un atleta (e di un ciclista in particolar modo) non derivi solo da quanti watt è in grado di esprimere nel breve periodo ma al contrario da una alchimia fatta di allenamento, biomeccanica, postura, alimentazione e preparazione mentale.
CONTATTI
Internet Site: www.foodandfitness.it
Email: info@ortopediafiorentina.it